My Skills

Allestire la documentazione dell’apprendimento
Le situazioni professionali e i riassunti tematici sono documentati, analizzati e messi in relazione con le competenze del rispettivo piano di formazione o del corrispondente programma quadro d’insegnamento. Ne risulta un insieme di situazioni pratiche concrete, alle quali poter attingere durante l’insegnamento, nei CI/TT e per le prove d’esame.

Stilare autovalutazioni e valutazioni esterne in modo conforme
Le persone in formazione documentano e valutano le situazioni lavorative osservate sia sul campo, durante la quotidianità professionale, che nei CI/TT (in modo formativo o sommativo) e le attribuiscono alle competenze da acquisire. Il rapporto di formazione e la qualificazione pratica risultano da tali valutazioni sommative.

Attestare il proprio profilo delle competenze
Le persone in formazione dispongono di un attestato che comprova il loro profilo delle competenze personale. Questi dati possono essere utilizzati per pianificare l’iter formativo e impiegati, al termine della formazione, ad esempio per la pianificazione della formazione continua oppure per i potenziali datori di lavoro nell’ambito di una procedura di candidatura.